mercoledì 12 ottobre 2011

C'è sempre un finocchietto selvatico nella nostra vita!

Dopo avervi raccontato della mia brillante avventura di oggi, mi concentro su quello che doveva essere l'effettivo argomento del mio post di oggi: il mio appuntamento di stasera.

Insomma, non è proprio un vero appuntamento, visto che il fanciullo in questione (o meglio i fanciulli! no no non pensate subito cose torbide, continuate a leggere) è il mio amichetto!
Polly Pocket, così dolcemente soprannominato ai tempi dell'asilo a causa della sua viscerale passione per gli omonimi giocattoli che io collezionavo e con cui tassativamente voleva sempre giocare a casa mia, è l'amico di più vecchia data che ho.
Compresi quelli immaginari.
Lui è arrivato prima dei peluches, quasi prima di mio padre in effetti, visto che eravamo amici di "pancia", cioè le nostre mamme erano amiche ed incinte insieme.
Lui è nato un paio di mesi dopo di me, con mia somma gioia anche perché gli ho sempre fatto pesare questa mia maggiore età nei suoi confronti. Ah la sudditanza psicologica...
Da piccino era bellissimo, non che ora sia brutto anzi è che non riesco più a guardarlo con gli occhi dell'aMMore,  biondo, occhi azzurissimi, naso perfetto. Era il mio principe azzurro.
Infatti abbiamo passato almeno sei carnevali a vestirci da principe e principessa, che fantasia!
Romantico, tenero, appassionato, ottimo ascoltatore (ero già saccente e logorroica da bambina), mi amava con quella dolcezza con cui si ama a tre anni.
Era una fonte costante di regali spaziali: Barbie da collezione, gioielli (veri!!! non di plastica), mazzi di fiori, cioccolatini... insomma era un inguaribile romantico. Un personaggio da romanzo d'appendice.
Lo amavo perdutamente, anche perché i suoi approcci sono sempre stati molto soft.
Mai baci estremi, sempre solo dolcissimi stampi labbra a labbra. Non credo che all'epoca sapesse come usare la lingua, non che io fossi particolarmente navigata eh.
Insomma è stato il mio primo amore, siamo stati insieme fino alla terza elementare. Coppia fissa, i belli della scuola, un po' tipo college americano, saremmo anche stati incoronati re e reginetta del ballo...
Se solo lui non avesse cambiato città quando quella troia di sua madre si è messa col vicino di casa, e, dettaglio trascurabile, lui non avesse anelato più di me alla corona da reginetta.

Ovviamente è gay.
In modo incontrovertibile tra l'altro, chi mai pensasse che si tratta solo di uno un po' metrosexual dovrebbe andare a fare una ceretta all'inguine in sua compagnia. Ma questa è un'altra storia.
Come le tappe da Dolce&Gabbana.
Meglio rimuoverle.

Comunque, nella sua carriera di finocchietto selvatico, ha giustamente collezionato una sfilza di fidanzati di ogni genere:
E' stato con uno chef cicciotto ma simpaticissimo.
Con un pianista nonché ballerino di latino-americano con un culo che parlava.
Con un emerito cazzone fotonico.
Insomma una sfilza che gareggia tranquillamente con la mia lista di ex disadattati.
Siamo sempre stati molto competitivi sotto questo aspetto.
E in genere me li ha sempre presentati tutti, quindi confesso che il conto un po' l'ho perso, diciamo dopo il quinto...

Stasera è la volta del nuovo amore. Col quale pare che dovrebbe anche iniziare una convivenza non fra molto, quindi vuole che io faccia le veci di suo padre e gli conceda la sua mano. Com'è old style.
Il problema è che poi mi tocca anche sempre revocare la mano appena l'emerito idiota di turno ne combina una...ma vabè, almeno lo vedo felice stavolta!
E infatti, rullo di tamburi, è talmente innamorato che sabato sera alla festa di compleanno a sorpresa per mia madre verrà accompagnato.
Non sto più nella pelle all'idea di vedere mio padre che dirà "incredibile, ne cambia più di te!"


1 commento:

  1. Ciao, sfogliando tra i vari blog mi sono imbattuta nel tuo e il titolo di questo tuo post mi ha incuriosita! Ad essere sincera, intontita per come sono in questo momento, inizialmente non avevo afferrato il possibile significato di finocchietto, perciò quando ho iniziato a leggere avevo quasi dimenticato il titolo e soprattutto ero pronta a leggere un happy end della serie "il mio fidanzatino di una vita, oggi abbiamo dopo tanti anni un appuntamento galante"! Ripeto di essere al momento un po' intontita dal post-febbre, ma sono rimasta letteralmente sbalordita quando ho scoperto le vere tendenze del tuo amichetto!! Comunque complimenti per il blog, mi sa che ripasserò! :)

    RispondiElimina