sabato 5 novembre 2011

Di lavori sottopagati, oroscopi fuffa e beneficenza!

Come ben sapete sono alla perenne ricerca di un lavoro che mi consenta di continuare a studiare, ma al contempo di non chiedere l'elemosina ai miei, e soprattutto di non dormire sotto i ponti.
Ok che Torino ne ha a iosa, ma comunque sono poco confortevoli, soprattutto quando il clima non collabora.
Tipo in questo periodo dell'anno. Cioè salvo i mesi estivi. Ecco.

Qualche giorno fa una mia amica mi ha fatto sapere che la sua vicina di casa, moglie di un calciatore di serie B (quindi se siete svegli come ben so, capirete di che squadra si tratta), ha bisogno di una babysitter per i suoi 3 pargoli, di 5, 2 e quasi 1 anno.
Apparentemente la cosa sembrava interessante: tutti i pomeriggi dal lunedì al sabato (compreso) dalle 15 alle 20, quindi 5 ore al giorno, e due sere/notti a settimana (insomma: una notte completa e una sera almeno fino all'1).
Sinceramente quando la cosa mi è stata proposta ho pensato:
- sono 3 bambini, pure piccoli
- è moglie di un calciatore (tra l'altro pure un gran figo!)
- sono parecchie ore

Risultato: pagherà bene!
Dadadadan!

Stamattina la contatto e mi dice che lei farebbe un forfait  per la modica cifra di: 600€ al mese.
Ovvero circa 3€ l'ora, considerando indicativamente di lavorare sulle 50 ore settimanali (viste le notti).
Ora: io mi chiedo come sia possibile, visto che la signora non fa una beneamata minchia tutto il dì, la mattina ha la donna di servizio, ecc. Capisco che il parrucchiere, l'estetista e la beneficenza siano attività impegnative, ma insomma direi che tra trucco/parrucco e restauro non dovrebbe perdere più di 3-4 ore a settimana considerando che è comunque ancora in buono stato.
Ok, la beneficenza è più impegnativa.
Ma tutti ne facciamo un po', nel mio piccolo io sono sempre lanciatissima nella beneficenza: ogni tanto esco con un povero cretino e voilà mi sono anche tolta il problema del volontariato.

Sono profondamente sconvolta. E sì che il mio oroscopo per questa settimana sembrava una vera figata.
Mi sa che manco l'astrologia mi vuole bene ormai.
Forse devo sfruttare il suggerimento e usare la botta di culo per il parcheggio.
Peccato essere senza macchina.

3 commenti:

  1. Per quella cifra secondo me può giusto trovare una che le mette il bambino nel microonde e il biberon nel lettino. Auguri! ROTFL

    RispondiElimina
  2. ASD!
    Altamente probabile! Spero che non trovi nessuna martire e mi faccia una nuova proposta, stavolta più sensata.

    RispondiElimina
  3. Lo so che è roba vecchia ormai, ma mi è venuta in mente Max di "2 broke girls" quando va a far la baby sitter dai due bambini figli della tizia ricca :D i Brangelina *.*

    RispondiElimina