martedì 16 agosto 2011

Altro che stelle cadenti, qui Re Magi!


Eccomi qua, pronta per qualche nuovo aggiornamento. 
Lo so, lo so, sono poco presente, ma qui c'è sempre così tanto da fare tra cibo e mare che il pc sta lì in un angolo...e in genere non rispondo alle sue invocazioni! 


Ho qualche arretrato su cui aggiornarvi, e quindi inizio subito dai cuori che sto spezzando qui a Palermo. 
Ormai mi conoscete sapete che non posso stare senza far danni, quindi anche qua ho dovuto dare il meglio di me. 
In realtà stavolta io non ho fatto nulla, la colpa è tutta di quel genio della lampada di mio cugino NoLogo (non per il libro eh, ma perché avrebbe avuto bisogno di andare dal logopedista da piccolo, e nessuno ce l'ha mai portato, con risultati disastrosi per la mia comprensione, dato che quando parla io non ci capisco una mazza!). 
Il caro cuginetto ha sempre avuto l'abitudine di circondarsi di personaggi assurdi, lo giuro. Ha amici che io non sceglierei mai nemmeno sotto crack, quindi capirete come io sia assolutamente poco entusiasta all'idea di frequentarli. Infatti in genere con loro non esco, MAI. 
Ma ahimé la settimana scorsa abbiamo avuto la malauguratissima idea di raggiungerlo in un posto e quindi sono entrata in contatto con uno di questi premi Nobel che si porta appresso. 
La presentazione già è stata tutto un programma dato che il tizio in questione si chiama Melchiorre (che lui ha pronunciato con evidentissima cadenza siciliana "MecchioRRe" - la R non la posso assolutamente far comprendere, è una fonetica del tutto sicula! - ). 
Vabè, io già pensavo stesse scherzando quindi non ho dato molto adito alla cosa. 
Dopo qualche momento però mia cugina che è un piccolo genio ha fatto la domanda che a me, lei e il suo amico gayo che era con noi era subito balenata in mente sentendo il nome, ovvero "Ma sei figlio unico? Hai fratelli?" (risate di sottofondo). 
La risposta è stata negativa purtroppo, già ce li stavamo immaginando, Melchiorre, Gaspare e Baldassarre in groppa a cammelli e dromedari, bardati tipo Beduini che cercano un povero bambino che se la ronfa beato in una stalla. Insomma... una scena così comica da aver scatenato le nostre risate per un bel po' senza che mio cugino e il suo amico avessero capito. 

La cosa finisce lì. Con un nome del genere ci si aspetta che uno sviluppi una discreta presenza scenica, una sana dose di autoironia e magari anche un po' di sarcasmo. Niente. Nel microclima del suo cranio non si è nemmeno sviluppata la capacità di infilare le parole nell'ordine corretto, figuriamoci se sarebbe stato in grado di sostenere una conversazione con tre bibliofili accaniti. Infatti si è limitato a chiedere l'accendino. 
Proprio simpaticissimo. 

L'indomani arriva l'immancabile richiesta di amicizia su Fb. In quel momento c'è stata la mia presa d'atto sul nome, giuro che fino a quel momento credevo fosse uno scherzo. E lì scattano le risate in tutta la casa. Nonna compresa. 
NoLogo parte per il ferragosto e quindi io il suo amico ovviamente non lo vedo, né tantomeno lo sento. 
Finché non mi giunge un enigmatico sms con scritto "ciao" da un numero sconosciuto. La domanda "chi cazzo è?" viene formulata con educazione dato che avendo io lavato il cellulare e perso molti numeri, non volevo offendere qualcuno dei miei amici che ancora non mi avevano fatto avere loro notizie. 
Nessuna risposta. 
Vabè. 
Dopodiché mi scrive su fb, e il messaggio come il nome non lo posso occultare perché altrimenti si perderebbe tutto lo spasso della questione, quindi ve lo incollo qui di seguito. Vi consiglio di leggerlo con penna rossa alla mano, dato che io ho sentito l'immensa necessità di rimandarglielo corretto e con il voto in fondo. Ahahaha!
Tralasciando l'assenza di punteggiatura e la tremenda infilata di errori grammaticali, ditemi...vi sembra che io possa rispondere a una simile oscenità? No, non avrei davvero saputo essere gentile ed educata, gli avrei come minimo consigliato di ritornare a scuola. Che non si sa mai. 

a
comunque a mandarti quel ciao sono stato io mi sono fatto dare il numero del cell da tuo cugino, avrei preferito chiedertelo di persona, ma non ce stata accasione comunque se ti va una birra adesso hai il mio numero sempre se non hai cancellato il messagio . ps .... hai due occhi spettacolari fatti sentire ci spero


Mio cugino invece ha ricevuto una telefonata minatoria cui l'ho minacciato di amputazioni varie, e lui poverino (sic!) per giustificare il gesto inconsulto ha detto di essere stato costretto dopo quattro giorni in cui l'amico l'ha implorato, perché innamorato follemente di me. 
La povera creatura è ancora lì in attesa. 

Eh che ci posso fare, se i miei DUE occhi sono spettacolari...intanto mio cugino sta rientrando da Pantelleria, e io lo aspetto col cucchiaio di legno della nonna. 

4 commenti:

  1. Ahahahahah!!!
    I 3 puntini dopo il "ps" sono spettacolari!!! Ma come si faaaa???
    Sarà stata colpa dei tuoi DUE occhi che lo hanno incantato =)

    RispondiElimina
  2. Certo poverino però, Melchiorre... è colpa dei genitori! XD

    RispondiElimina
  3. ahahahah ma come si fa a dare un nome del genere al proprio figlio?:)

    RispondiElimina
  4. Buahahahah! Ma povera stella, ci spera lui! Sei senza QUore...

    RispondiElimina