lunedì 12 settembre 2011

Mi serve un personal trainer...

Come previsto è giunto settembre, è giunto il momento del calcolo del peso e della massa ci ciccia informe accumulata durante i bagordi estivi, è giunto il momento in cui io mi sveglio, mi guardo e mi faccio pena e pietà.
Succede ogni anno, in genere in questo periodo (si vede che l'autunno imminente mi scatena desideri di magrezza, altro che funghi e castagne, privazioni e sacrificio) e la reazione è sempre la stessa: fingo di mettermi a dieta scofanandomi poi l'impossibile di nascosto, ma fingendo di essere ligia al dovere in presenza di chicchessia.
Anche degli sconosciuti.

Tipo: al ristorante con mia madre che insiste per farmi prendere il dolce, e io "ma no mamma sono a dieta", il cameriere che fa il brillante "ma signorina guardi che oggi abbiamo *elenco di cose strabuone e succulente che mi mangerei anche tutte in razione doppia se potessi, ma non posso*" e io "nooooooooo, sono a dietaaaaaaaaaaa, non posso sgarrare" con l'espressione anche un po' piccata. Mia madre: "scusa, ma quanto hai perso? perché ieri a merenda quella fetta di torta al cioccolato (una sua bomba ipercaloricissima, di cui ogni fetta si ricompone intera sulla tua chiappa e non se ne va manco con la smerigliatrice) te la sei ben mangiata tu no...?". Silenzio. Senso di colpa. Mente che vaga ai dolci evocati dal cameriere. Panico.
"mamma scusami devo andare in bagno"

Ecco, in genere succede così. Stavolta no. Ho deciso che le cose devono cambiare e anche rapidamente.
In primis perché ho assolutamente bisogno di rientrare nei miei pantaloni taglia 40. Seconda cosa perché ho visto cose spettacolari sul sito di LaRedoute e voglio provare l'ebbrezza di comprare tutto taglia XS.
Sono completamente svalvolata, lo so.

In realtà vorrei anche mettermi a fare sport, ma sono di una pigrizia che un bradipo morto in confronto è un animale pieno di vita.
Quindi sto selezionando alcune cose da fare:
- pilates, che fa molto fighetta hollywoodiana e non implica eccessivo sbattimento dato che la palestra è sotto casa
- acquagym: che pare essere molto in voga tra le vecchiette, quindi mi sentirei giovane e figa e pure in forma confrontandomi con loro. L'unica cosa che non mi convince è che si fa in piscina. Ci sono i funghi. Io odio la piscina, ok ok lo ammetto.
- andare a correre, aha certo come no, peccato che se ci vado da sola col cavolo che corro. La prima panchina che mi capita a tiro è mia e vaffanculo alla corsetta, mi metto a guardare gli alberi che diventano marroni e fantastico sui colori dell'autunno.
Mi conosco.
La palestra standard quella dove fai macchine e cose così non mi intriga manco un po', quindi la possiamo anche escludere.

Insomma non farò una mazza come al solito.
Ho bisogno di essere motivata in realtà, e tutti invece dicono "ma noooooooo, che dieta, che palestra, stai benissimo, sei bellissima, mica hai bisogno di dimagrire, la 42 è la tua taglia, poi sembri sciupata...bla bla bla", mi serve quello di Full Metal Jacket che mi dica "cazzo brutta palla di lardo, è ora che tu inizi a camminare non rotolare"!

Mi serve un personal trainer cattivissimo quindi.
Che la ricerca abbia inizio.

4 commenti:

  1. Ahaha! Allora siamo in due!
    Io non capisco le mie amiche che dicono ma io in estate dimagrisco un casino! Col caldo si mangia meno!. Le balle, io col caldo non mi muovo dal divano e passo dai grissini, ai budini alle patatine, ergo...io ingrasso d'estate!!
    Ci servirebbe uno stile Gordon Ramsey per perdere peso!

    RispondiElimina
  2. Mentre ti leggevo mi sono immaginata la scena di noi due a correre insieme al parco: panchina, sigarette e pettegolezzo sfrenato.

    Ma si brucerà qualche caloria a spettegolare, no???

    RispondiElimina
  3. sono io quella che ti serve ahaha sono l'incubo delle mie amiche che pronunciano "vorrei mettermi a dieta" che dici sono ingrassata?
    Pensa che ho messo la mia migliore amica a dieta all'età di 3 anni!
    ora che si è sposata ed è andata a vivere a Torino non è più sotto il mio rigido controllo è ingrassata e proprio ieri sera mi ha chiamata per chiedere aiuto, adesso sono cavoli suoi!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. @Ladybug è esattamente lo stesso film che mi sono fatta io *_*
    @Marianna, parliamone! :D

    RispondiElimina