martedì 13 settembre 2011

Non puoi fare affidamento su qualcuno che conosci meno di una mela [cit.]*

Il post di oggi, partendo dal titolo, è stato ispirato da un'allegra conversazione avuta ieri con un amico.
Siccome entrambi siamo dotati dell'affettività di una credenza Ikea, abbiamo elucubrato abbondantemente di fronte a un caffé (preciso: NON corretto con grappe&co.) ipotizzando teorie da mettere in pratica con eventuali futuri partnerS. Proprio due menti criminali!
Inutile dire che sono talmente entusiasta di questa idea a mio avviso geniale, da aver deciso di proporla anche a voi miei fedeli lettori, nella speranza di diffondere un nuovo verbo in giro per il web!
Ammetto di avere seri dubbi a proposito della sua effettiva attuabilità...in effetti suppongo che proporla a un uomo mi farebbe passare per una pazza psicopatica, cosa che annullerebbe completamente il mio eventuale sex appeal, ma insomma tentar non nuoce. Forse.

Vi spiego brevemente: l'assunto iniziale da cui siamo partiti è che in genere le relazioni nascono troppo in fretta saltando svariate tappe e portando a conoscere veramente la persona con cui stiamo solo quando ormai siamo già perdutamente innamorati e quindi, purtroppo, totalmente ciechi rispetto a difetti che tanto detesteremmo e ci farebbero fuggire a gambe levate se saltassero fuori nei primi 5 minuti di conoscenza, quando gli occhi hanno ancora una forma anatomicamente normale, senza cuoricini di sorta.

Abbiamo quindi deciso di sviluppare una logicissima (!!!) scansione temporale di cose che vanno fatte insieme nell'arco di un anno di frequentazione, in modo tale da potersi conoscere benissimo prima di iniziare a stare effettivamente insieme, evitandosi scazzi inutili per il primo anno.
Ogni mese si scopre insieme un'attività diversa, da praticare con calma, cautela e senza paturnie possibilmente.

Mese 1: sesso
Mese 2: bevute a due
Mese 3: cibo

Mese 4: Cinema, film
Mese 5: Musica, concerti
Mese 6: Libri, passioni culturali
Mese 7: Luoghi speciali, viaggi
Mese 8: Amici
Mese 9: Grandi questioni e massimi sistemi (politica, religione, filosofia di vita)
Mese 10: Quotidianità
Mese 11: Separazione
Mese 12: Eventuale inizio dell'effettiva vita di coppia

Ora, mi rendo conto che 12 mesi sono tanti, c'è gente che si sposa e mette su famiglia in un anno di vita ormai. Ma immaginate che bellezza passare un anno a frequentare uno con cui inizialmente si ha fatto solo tanto sesso, attività essenziale a cui man mano si aggiungono tutte le altre che potrebbero portare alla creazione di un notevole feeling sul lungo termine, senza la spiacevole sorpresa di trovarsi fidanzati dopo un anno e mezzo e una convivenza con uno psicopatico bipolare (ogni riferimento autobiografico è puramente casuale ovviamente)!

Stupendo no?
No.
Manco per niente in realtà, però sarebbe ipoteticamente stupendo avere la lucida freddezza di un cumulo di ghiaccio artico per saperla mettere in pratica. *_*
Ok, io non ce l'ho, lui mi sa manco. Quindi siamo semplicemente due emeriti cretini che hanno creduto di aver dato vita a una teoria assolutamente geniale. Il che potrebbe anche essere vero, se solo trovassimo due persone disposte a metterla in pratica, in quel caso avremmo anche un campione umano di dementi a riprova della nostra brillante capacità di sparare cazzate fotoniche! Yuppiye!

Voi intanto ditemi che ne pensate, io già mi immaginavo come la brillante autrice di un libro di auto-aiuto stile "La verità è che non gli piaci abbastanza", campione di incassi, ecc. ecc.
Mi sa che è meglio che torni a fare la storica dell'arte va.
Se comunque foste interessati ad approfondire la premiata ditta ReginaDelleNevi e amicomagù sono a vostra disposizione!

*il tono apparentemente scientifico serve per dare una minima parvenza di logica alla cosa, fate finta di leggere il blog di un guru sentimentale, non di una giovane creatura che attira solo uomini con evidenti disturbi mentali! :P

1 commento:

  1. Dopo aver letto questo post, giuro di essere pienamente convinta che sei l'autrice di una teoria al quanto interessante! :D
    E certo, neanche io penso di possedere una tale freddezza, ma lo schemino dei dodici mesi rispecchia davvero la relazione tipo di persone che a mio parere non sono destinate a durare.

    E devo dire che il tuo p.s a fondo pagina è simpatico da morire! :D

    Passerò ancora ;)
    Un bacione,

    RispondiElimina