sabato 12 novembre 2011

Colloqui sì, colloqui no

Oggi ho fatto il mio primo colloquio di lavoro.
E non per un lavoro del cavolo, ma per un lavoro di tutto rispetto: come venditrice in una casa d'aste/negozio di antiquariato che si occupa soprattutto di numismatica e filatelia (è meno figo di quanto sembra comunque).
Un posto molto cool per collezionisti molto old. Anagraficamente.
Ma strapagato!
Davvero!

Sì, era il primo colloquio. Gli altri erano sempre stati dei pro forma, quindi nulla che mi facesse davvero aggrovigliare le budella. Anzi. Mi si sono aggrovigliate sì, ma dopo.
Stavolta invece tutta un'altra storia.
Quando il tizio (alias Direttore della filiale di Torino) mi ha chiamata sono andata nel panico: la prima domanda è stata fatta a mia madre "cosa mi metto?", lei che non aveva ben capito di quale luogo stessimo parlando, mi ha detto "ma vestiti normale, tanto sei sempre bellissima amore mio".
Sì certo.
E' ovvio che è da tempo che non vede un mio post sbronza.

C'è stata quindi una sessione molto intensiva di shopping che si è conclusa in maniera molto positiva per me, un po' meno per le tasche di mammà che ci ha tenuto moltissimo a foraggiare il mio guardaroba in questo caso. Roba mai vista prima!
Ho capito come funziona: se devo comprarmi cose da bambina grande spende volentieri, se invece devo comprarmi i vestiti da alternative-indie-storicadell'artepovera non ci pensa manco morta.
Quindi devo diventare una bimba grande? Mah, vedremo.
Comunque dopo il dramma dell'abbigliamento è stata la volta del curriculum.
Sì perché il mio faceva un po' cagare, quindi ho ricorso all'altra donna della mia vita, la mia seconda fatina magica, Ladybug ovviamente!
La poverina si è sorbita una serata su gmail di smarronamento e di letture e riletture del mio curriculum, finché abbiamo raggiunto la pace dei sensi con la versione perfetta.

A questo punto mancava solo il colloquio.
Se tralasciamo il fatto che ero in ansia da due giorni, che stanotte l'ho passata a letto con gli occhi sbarrati tipo un'upupa sotto cocaina e che stamattina avevo delle nausee un po' losche che per un nanosecondo mi hanno fatto credere nell'esistenza dello spirito santo, direi che è andato bene tutto sommato, anche se la mia concorrente è una tizia bionda, appariscente e un po' vamp che secondo me potrebbe anche fregarmi il lavoro da sotto il naso. Diciamo che non è mai stata un genio, cosa di cui spero si siano accorti
(è una mia conoscenza dell'università, soprannominata Fata Turchina da un mio amico che la amava perdutamente, diciamo che appunto non è furba, ma è un bel tipo).

Martedì mi faranno sapere, io confido molto nel fatto che per una volta mi dica culo che diamine!
Se volete accendere un cero, accodatevi a mia nonna.

PS. Tra l'altro oggi ho scoperto che la madama dei lavori sottopagati, sì la moglie del calciatore che fa beneficenza, non ha trovato nessuna anima buona che si occupi quasi gratis dei suoi 3 pargoli, e chi ha deciso di ricontattare? Me ovviamente. Attendiamo anche questa va, che ci sarà da ridere!

9 commenti:

  1. Ma ti ha ricnotattato ritrattando sul prezzo o no??!

    Comunque incroci per martedì, così questa la si manda comunque a stendere. ;)

    RispondiElimina
  2. Crepi il lupo! Grazie Alice :)

    Macché MissForrester ha contattato la mia amica dicendole che non trova nessuno (ma va?! asd) e chiedendole se secondo lei io ero interessata. Lei la detto che nel caso era necessario alzare un po' la cifra Asd
    e le ha detto di non contattarmi fino a martedì che io non ci sono, così ho respiro finché non ho risposte dagli altri. Speriamo!!!

    RispondiElimina
  3. Tifo per te! Comunque, mal che vada, hai un po' di vestiti nuovi! :)

    RispondiElimina
  4. E ne avrò altri Ale! Visto che mi hanno chiamata poco fa per comunicarmi che inizio il 29 in casa d'aste! E non ho un ciufolo da mettermi! Yuppi!!!

    RispondiElimina
  5. Passa da me, che sei stata nominata: http://lady-bugged.blogspot.com/2011/11/il-7-links-project.html

    RispondiElimina
  6. Dai dai.. incrocio le dita pure io. Anche se è la prima volta che passo di qua (grazie a LadyBug).

    E mi sa che torno.

    RispondiElimina
  7. Mi pare di aver capito che ti hanno presa!
    Congratulazioni!
    (anche per il blog... mò me lo segno)

    RispondiElimina
  8. Grazie ragazze!
    E ripassate di qua, c'è sempre molto da ridere :)

    Un bacione :*


    @LadyBug: visto, ora mi applico! :P

    RispondiElimina