giovedì 24 novembre 2011

Confessioni di una mente pericolosissima!

Volevo parlarvi delle nozze di Bree e dell'incontro con Astolfa, ma non me la sento, sto ancora cercando di metabolizzare la portata dell'evento, quindi ci vorrà ancora qualche giorno per il resoconto completo della serata! Ma arriverà, promesso.

In compenso ieri sera ho fatto una cosa che non si dovrebbe mai fare quando si è in sublimazione emotiva: vedere un film dove ci sono un numero n che tende a infinito di strafighi su cui sbavare e con cui fantasticare un futuro tutto rosa e pieno di gioia e aMMMore.
Sì, sono andata a vedere Breaking Dawn. Come avete fatto a sgamarmi così in fretta?
Purtroppo lo confesso, sono una vera appassionata dei romanzi della Meyer e quindi ho visto anche i vari film, più per affezione verso i personaggi (ehm attori ok) che per l'effettiva riuscita della traslitterazione su pellicola.
Però non resisto. Lo so che è una cagata pazzesca, che il film non ha nulla a che vedere col libro, che quella che fa Bella è pessima e monoespressiva e che sembra abbia appena staccato la testa a un pipistrello come Ozzy Osbourne, tanto è disgustata dalla vita: ma io almeno una tantum ho bisogno di sognare.
Chiariamo una cosa: non si deve sapere.
Rientra perfettamente nel mio profilo: se qualcuno di Criminal Minds (per esempio Reed, se posso esprimere una preferenza) dovesse conversare con me per capire quali psicosi colleziono come le figurine panini, noterebbe una serie di banalità al limite della presa per i fondelli. Sono prevedibilmente una che fa la dura.
E quindi fingo categoricamente di non apprezzare affatto quel genere di romanticherie, quando invece certe cose mi mandano in sollucchero.

Appurato ciò e fatta la mia confessione, indosso il mio cilicio e parlo del film.

Le cose essenziali vanno bene: la trama è come sempre un po' taglia e cuci, ma comunque fedele al libro, i personaggi nuovi (i vampiri delle nozze) ben azzeccati, ecc. ma...ovviamente ci sono alcuni ma:


  • quella granculo* di Bella: solo io la trovo monoespressiva ed insopportabile con quella faccia da "sto per vomitare" perenne con cui va in giro per tutto il film? Ok quando non sta bene, ma santi numi, non mentre ti stai sposando! Lei è sempre più bocciata. Poi quando sembra appena uscita da un campo di concentramento....signore pietà, che senso. 
  • il sesso: non ci siamo proprio. Io e un trialiardo di lettrici (se contiamo anche quelle provenienti da pianeti esterni al sistema solare, che ci sono, io lo so) siamo qui in attesa, dopo aver immaginato la scena mille e mille volte, di sapere come va a finire, che succede, ecc. e niente??? Non ci hanno fatto vedere manco una chiappa di Edward. Quel suo culetto di marmo sberluccicante. No. Niente. In compenso quella torda di Bella era perennemente in babydoll. Ma dico io: chissenefrega! Io pago il biglietto per vedere lui, mica lei che è pure secca e impiccata da far spavento!
  • le battute tra Jacob e Rosalie: le hanno completamente eliminate. Ok che la verve di Taylor Mihannomessoglisteroidianchenell'aspirina Coso non si avvicina decisamente al comico: ma cacchio! Io mi ero fatta grassissime risate leggendo il libro e invece niente...che tristezza....
Oh quanto sono critica! 
Ecco. Non sono soddisfatta, però ci sono stati anche alcuni fattori positivi ovviamente, tipo che Edward è sempre un bel vedere, e quando fa l'incazzato è assolutamente da sbattere contro il primo muro. Che il Taylor Nananna sopracitato è comunque un bello spettacolo, anche perché si spoglia e ha una concentrazione di muscoli che io non ho mai visto in nessuno qui in giro.
Ripeto: prossimamente scriverò dagli USA, la fauna locale americana ha bisogno di me. 
Certo. 

Insomma, il film va abbastanza bene. Ovviamente potevo spendere meglio i miei soldi? 
Sì. 
Potevo fare qualcosa di più interessante, che ne so leggere? 
Sì.
Potevo sbavare in egual misura uscendo con i miei amici? 
Assolutamente NO. 
Quindi i precedenti sì vengono annullati! 


*qui granculo è inteso non come complimento alle sue chiappette ossute al limite del dramma, ma alla fortuna che ha un essere così insignificante di diventare l'amore della vita di un vampiro centenario, atomicamente bello e gentleman come Edward! Cito ovviamente da Pretty Woman. 

4 commenti:

  1. La penso esattamente come te, su tutto...tranne che su Robert Pattinson che proprio non è il mio genere!
    I personaggi nel libro erano anche allegri, qui sembra che si debbano suicidare da un momento all'altro, inoltre la prima metà del film l'ho trovata troppo mielosa al limite delle carie...troppo anche per me!

    RispondiElimina
  2. Concordo sulla mancanza delle battute tra Rosalie e Jacob. Che tListezza, mi ero tanto divertita. :(

    RispondiElimina
  3. io non l'ho ancora visto ma conto di rimediare presto...e tanto già lo so che mi troverò d'accordo con te su ogni punto.
    Soprattutto sulla monoespressività di Bella!

    RispondiElimina
  4. Oddio, ma sono nel tuo blogroll! Grazie!
    Bel blog il tuo! Aspetta che lo seguo... ;-)

    RispondiElimina