lunedì 2 gennaio 2012

Back to black!

No non sono morta, non sono finita catapultata in un mondo parallelo né sono emigrata senza lasciar traccia.
Rasserenatevi sono sempre qua, solo che sono stata davvero un po' incasinata col nuovo lavoro e quindi zero tempo di narrar alcunché.
Se poi vogliamo essere proprio sinceri vi dirò che nell'ultimo mese non ho fatto altro che lavorare SEMPRE, quindi non è successo nulla di sconvolgente nel tragitto casa lavoro/lavoro casa.
No, non mi sono scontrata con qualche affascinante sconosciuto.
Magari!
E no, niente baldi giovini un po' dementi di cui parlarvi...nemmeno cinematografici, anche se devo dire di essere un po' entrata in loop con Gossip Girl e Lost, e quindi di avere preso qualche sana randellata al neurone...strano eh!

Comunque non vedo l'ora che sta cazzo di epifania tutte le feste si porti via, perché a me, detto proprio senza pelli sulla lingua, stanno proprio sulla minchia.
Il Natale tanto quanto ci può stare ok, c'è la famiglia, l'albero, i regali, la grande abbuffata, insomma non è male, e da single è pure meglio così non si litiga per il regalo, per quando darsi il regalo, per il budget, per con i parenti di chi fare cosa, insomma niente sfrantumamenti di balle!
Ma il capodanno no. Lo detesto visceralmente soprattutto negli ultimi anni.
L'anno scorso avevo un'ottimo motivo: ero single da poco e il capodanno in montagna con gli amici era stata una pessimissima idea, visto che il 99% di coppie mi aveva prima attaccata alla bottiglia, e poi fatta scoppiare in lacrime in bagno in preda alla depressione.
Ma siccome io sono scema, e recidiva, quest'anno ho accettato di nuovo di festeggiare con gli stessi amici dell'anno scorso, anzi meno perché eravamo solo in 8.
Di cui, rullo di tamburi, 3 coppie, e uno che diciamo che non è il mio tipo, pur essendo proprio molto simpatico.
Ecco.
Sostanzialmente a una cena noiosissima è seguita una nottata da tagliarsi le vene.
Perché?
Perché c'è gente che quando si accoppia dovrebbe trasferirsi in un eremo con il suo aMMore e levarsi dalle balle, dato che noi poverissimi comuni mortali single e sfigati, gradiremmo non ricevere continuamente i loro cuoricini fluttuanti addosso, né tantomeno sentire il risucchio schifosetto dei loro slinguazzamenti.
Non so se rendo l'idea.
Ma immaginatevi 7 persone (l'amico simpa aveva capito l'antifona già con lo spritz di aperitivo e appena possibile si è dileguato raggiungendo altri suoi conoscenti di certo più vitali) di cui 3 coppie e una povera piccola fiammiferaia sfighescion da morire in un locale, che ballano. Ora trovate l'intruso, dai che è facile.
Ecco come mi sono sentita per tutta la sera, mentre la gente ballava appiccicata, amoreggiava e commetteva atti quasi osceni in luogo pubblico, io reinterpretavo un misto tra Liv Tyler (ballando da sola) e la Vergine Addolorata (grazie alle espressioni degne di una pietà), con richiami al mondo manga però... tipo la goccia che compare quando si rimane di merda per qualcosa.
Visualizzate l'immagine? Io perfettamente, ahimé.
Ecco, sono diventata intollerante anche con i miei amici accoppiati, questo è ciò che fa un anno e mezzo di vita solitaria... trasforma in un'acida zitella anche una graziosa pulzella come me!

Vabè, vi risparmio ulteriori dettagli, sappiate che ho tentato più e più volte di fare seppuku con una cannuccia di plastica...quindi immaginate come sia iniziato bene sto 2012. Diciamo che i buoni propositi sono andati a vaffaland sostituiti dall'ennesimo travaso di bile.
Sì, sono decisamente tornata.
Auguri anche a voi, tante care cose e per il 2012 se siete accoppiati, cercate di spargere un po' meno amore all around, che io ne ho le palle alquanto piene!
Saluti!

3 commenti:

  1. I Capodanni all'insegna delle coppiette bavose vanno di moda allora...parola di single.

    RispondiElimina
  2. Mazza oh, devo ancora trovare qualcuno che abbia passato un bel Capodanno! Aboliamo questo giorno!! Ti seguo, passa da me se ti va!

    RispondiElimina
  3. io ero molto scettica in quanto il programma era io + coppia di amici + amico di loro due, tutti a casa di amici di quest'ultimo, ovvero 30 sconosciuti che però si conoscevano tutti tra loro. Ero terrorizzata. Speravo con tutte le forze di ammalarmi.
    E invece devo ringraziare la coppietta che non è stata per niente pucci pucci, non mi hanno lasciata sul ciglio dell'autostrada..
    Buon Anno cara!

    RispondiElimina