domenica 12 giugno 2011

4 volte Sì!

Oggi giornata importantissima: sono andata a votare per il Referendum!
Ho raccattato tessera elettorale e madre e ci siamo fatte una passeggiata alla volta del seggio.
Mia nonna invece non trova più la sua tessera, quindi mi ha precettata domattina per andare in comune a fare quella nuova e poi via a votare anche lei, ovviamente 4 sì.
Dopo aver fatto il nostro dovere, abbiamo incontrato un po' di gente tutta contenta dell'affluenza, oh yeah!
Siamo stati bravi dai!
Per ora abbiamo raggiunto il 41% cosa decisamente positiva direi...incrocio le dita per domani!

Unica pecca: uno dei quattro balenghi presenti al seggio. Un un emerito idiota che dopo che ho compilato le schede mi ha chiesto se volevo che le imbucasse lui. Il mio sguardo diceva letteralmente "mi pigli per il culo?", ho risposto "scherzi? mi vuoi togliere la soddisfazione di imbucare la scheda verde col mio sì tracciato con somma soddisfazione???"
Ovviamente ha capito, quindi mentre mi avvicinavo alle urne mi fa "ok, qui quella rossa, qui quella gialla, ecc."
Mia madre "guarda che si laurea in storia dell'arte i colori li distingue decisamente bene! E in più posso dire con certezza di non averla fatta affatto stupida..."
Momento di imbarazzo per lui, e di somme risate per gli altri presenti. Del resto io e mia madre non siamo famosissime per la nostra simpatia in paese. Dicono tutti che siamo due merde.
Mia nonna sostiene che siamo troppo intelligenti, lei sì che ci capisce!

A proposito della nonna, ieri ha detto: "Ovviamente non voglio che l'acqua diventi privata, scherziamo? Alle centrali nucleari mi sono opposta già una volta e non ho cambiato idea, anzi se anche sti francesi chiudessero quella che abbiamo qui vicino dormirei più tranquilla!"
Ma la parte migliore giunge ora, quando le ho spiegato in cosa consisteva il legittimo impedimento ha detto con un lampo di vittoria omicida nello sguardo: "Altroché se voto Sì, sarà già che lascio a quel cretino patentato la possibilità di non presentarsi alle udienze, eccerto. Non ho mica combattuto contro i fascisti per abbassare la testa contro sto pervertito!"
Grande nonnina, che donna!

Comunque potete immaginare la mia somma soddisfazione oggi, penso di aver goduto come un riccio svedese nel fare la X sul Sì della scheda verde!!! Domani tocca alla nonna godersi il momento, le ho promesso che se ci leviamo dalle scatole il nano infame la porto in crociera!!!

E voi avete votato bene?

Nessun commento:

Posta un commento