venerdì 10 giugno 2011

Io e l'uomo nero.

No no, ma che avete capito, dai su... sempre sta vena di malizia. 
Con nero intendo non il colore della pelle, e la conseguente dimensione di altre cose, ma la fazione politica.
Sul forum che modero stavo leggendo di un argomento la cui domanda principale è "riuscireste a stare con una persona che ha un'orientamento politico opposto al vostro?"
La risposta principale ovviamente è stata data da intelligenti e moderne fanciulle che hanno detto "ma neanche per sogno", io ovviamente sono una di queste. 
Anzi nel mio caso potrei anche prevedere un arresto nel caso in cui disgraziatamente mi fidanzassi con un berlusconiano, suppongo che la mia sopportazione durerebbe pochissimo, poi subentrerebbe l'istinto di sopravvivenza che mi porterebbe a staccargli la giugulare a morsi. 
Una novella eroina insomma, che fa fuori quelli di destra.
Geniale! 
Insomma, ovviamente immaginate che la popolazione media della comunità virtuale di cui parlo sia composta così: 90% donne evidentemente tendenti a sinistra, interessate, informate e dotate di un notevole senso critico e di analisi, il restante 10% lasciamo perdere, sono chiarissimi esponenti dei mali dell'umanità: ignoranza, scarsa conoscenza dell'esistenza (badate bene non dell'uso, se così fosse saremmo già anni luce avanti) della consecutio temporum, incapacità ad articolare oltre a un emoticon, e così via.
I maschi invece sono al 98% berlusconiani, alcuni sono proprio dei convinti nostalgici fascisti, mentre solo due mosche bianche si salvano avendo un cervello che funziona. Grazie al cielo. 
Uno è brutto, l'altro diventerà presto il consorte della mia migliore amica, mio cognato insomma, quindi è come se fossimo in famiglia. Meno male, sono davvero orgogliosa. 

Insomma i dati non sono affatto rincuoranti. 
A parte che questi elementi da sbarco di ambo i generi non hanno assolutamente capito il senso delle nostre risposte, e qui si capiscono moltissime cose...
Un minuto di silenzio per i loro neuroni per cortesia, non sono mai pervenuti. 
Ma hanno anche il coraggio di dire che noi siamo estremamente chiuse mentalmente e dotate di paraocchi.

A dire questo ad una mia amica (di cui tutto si può dire tranne che sia chiusa mentalmente), e stimatissima blogger, è stata una delle squinzie in questione che ha allegramente come priorità nella vita fare viaggi costosissimi, sputtanarsi lo stipendio in shopping e comprare scarpe tacco 15 da cui evidentemente ogni tanto cade e peggiora il suo evidente trauma cranico. 
Insomma un genio. 
Libri letti all'attivo: credo nessuno, ma forse potremmo appellarci alla scala numerica negativa. 
Inutile dire che sono estremamente offesa e che sto valutando un acidissimo commento da farle la prossima volta che ci tedia con le sue sessioni di shopping. Si accettano suggerimenti! 

E voi ce la fareste a stare con uno di destra? Con Bondi o Fede per esempio? 
Si promesso, verrò a portarvi le arance in carcere. 

Nessun commento:

Posta un commento