venerdì 15 luglio 2011

99 anni e non sentirli!

E' giunto il momento di presentarvi la matriarca della famiglia, lei, l'incubo, la ProZia, cioè la sorella della nonna materna, anche se più che sorelle sembrano nemiche giurate. La loro è una guerra costante da almeno 84 anni, cioè da quando mia nonna è venuta al mondo.
La PZ è una vecchietta tanto carina e adorabile di 99 anni che ci sta letteralmente facendo sbiellare perché più invecchia più sembra una quindicenne fulminata.
E tossica. All'ennesima potenza.
Infatti, madame ha una passione visceralissima per le medicine, ne prenderebbe in continuazione di qualsiasi tipo e stranamente ha uno stomaco di cemento armato che non la fa soffrire di gastriti o ulcere. Con tutto l'Aulin che ha consumato per decenni a quest'ora dovrebbe essere un buco ambulante, e invece niente, sta da dio.
O ingolla formalina come se fosse acqua, o è un X-Man. Sarebbe davvero figa in questo caso, ma pare che non ci sia nulla di anomalo in lei.
Bè, insomma.
Comunque la sua attività di tossica di professione ci sta creando non pochi problemi, anche perché ciclicamente esagera e va in overdose con conseguente spavento generalizzato, arrivo del 118 e del medico di famiglia (che si becca pure dell'incompetente) e check-up in ospedale, dove le dicono che è una vera birichina!
BIRICHINA?!?! L'altra sera ci ha fatto perdere anni preziosi di vita perché si era di nuovo sparata la dose doppia di gocce per dormire e l'abbiamo trovata riversa sul letto in una posizione un po' losca. Apparentemente era un cadavere.
Mia nonna era già corsa a stappare lo champagne. Ma no. Mannaggia alla sua fantasia galoppante.
La vecchia stava solo riposando. Era in coma farmacologico autoindotto insomma, niente di strano.
Secondo lei.
Adesso vediamo chi cercherà di corrompere per farsi comprare le medicine che mia nonna le ha requisito.
Pare che sotto il letto avesse un'arsenale, manco stesse per scoppiare una guerra batteriologica.
Il problema è: dove le compra tutte ste cose? Ha scoperto un trafficante di medicine (esistono?)? Ha pagato qualcuno (e qui sappiamo tutti chi nel caso, mio fratello, un ex usuraio che quando vede una banconota non capisce più una mazza e si fa andare in pappa il cervello manco si fosse strafatto di acidi)? Insomma, dove minchia le prende tutte quelle cose che tra l'altro se prese tutte insieme la possono trasformare in un OGM ambulante????

Si avvale della facoltà di non rispondere.
Sì sì, non sto mica scherzando. Parla come un penalista collaudato e afferma di non poter assolutamente tradire la sua fonte.
Ora zietta, non è che sei un reporter d'assalto che sta facendo un servizio bomba sui narcos colombiani quindi non puoi tradire la tua fonte, basta che ci dici chi è che fa un saltino ogni tanto in farmacia a comprarti tutta sta roba. Niente, avevo anche usato la lampada del comodino per intimidirla in pieno stile interrogatorio. Ma lei non molla, è un vero osso duro.
Secondo mio padre il prossimo passo è l'eroina. Secondo me ha già abbondantemente dato in gioventù.
L'erba di sicuro le piace, se mi becca che fumo in giardino, un paio di note le fa sempre.
99 anni, drugs addicted e pure fattona.
Sì è decisamente mia parente.

Nessun commento:

Posta un commento