mercoledì 13 luglio 2011

La famiglia si allarga!

No no tranquilli, non stiamo parlando dei Barilla, né tanto meno di me!
Purtroppo nemmeno della mia amichetta, che potrebbe anche decidersi a farmi diventare zia eh! :-#
(io devo mandare messaggi più o meno subliminale ogni tanto, non fateci caso!)

I miei terribili zii materni (ovvero fratello di mamma+ mogliepallaalpiede) finalmente hanno ottenuto il bimbo che da otto interminabili anni stavano cercando di adottare.
Inizialmente la notizia non è stata accolta con entusiasmo, essendo loro due una coppia che non ha mai avuto figli biologicamente non perché non potessero, ma perché non ne volevano.
O meglio lui faceva gli occhioni da cucciolo ogni volta che un infante entrava nel suo campo visivo, lei invece sbiancava. Anche perché lo sguardo di lui (chiamiamolo Gigio) era simile a quello del bimbo che vede un cucciolo di Labrador per strada, era tutto un "me lo compri, dai dai dai". Che tenerezza!
Lei invece è più una versione ultra scheletrica di Malefica, la fata cattiva della Bella Addormentata nel Bosco, con un tocco di Miranda, quella del Diavolo veste Prada.
Ex cicciona che si è drasticamente messa a dieta, diventata fissata di palestra, ormai perennemente sottopeso, sempre precisissima nel vestire, truccarsi e mantenere il capello straordinariamente a posto anche con la Bora.
Detestabilmente fredda, di quelle che quando sei una tenera bimba (sì, io sono stata tenera!!!) e vorresti abbracciarla non puoi perché la zietta veste davvero Prada dalla testa ai piedi e quindi la sgualcisci.
Una piaga.

Insomma, immaginatevi un essere del genere coi bambini.
Quando a 7 anni i miei hanno deciso di permettergli di portarmi con loro a Parigi mi hanno abbandonata in un negozio di EuroDisney. Lui perché è sempre stato alquanto stordito, lei perché detestava l'idea che ci fossi anch'io a rompere i maroni. Risultato: un cazziatone atomico di mia madre, che penso abbia bestemmiato in tutte le lingue del mondo +1 e mia nonna che le ha fatto capire che se avessero avuto figli sarebbero stati pessimi genitori. Cosa che appunto fino a qualche mese fa pensavamo tutti in famiglia.

Ora la svolta: oggi li ho sentiti su Skype per sapere come procede quest'avventura con un adorabile marmocchio thai di appena tre anni. Sono DEVASTATI! Letteralmente.
Lui è un amore, una trottola, anzi un caterpillar. Sta scoprendo il mondo e quindi è ovviamente su di giri, manco l'avessero imbottito di anfetamine! Loro due hanno quello sguardo vacuo del bevitore abituale di assenzio. Non ce la fanno già più.
Però sono estremamente felici. Ok, ci vuole un attimo a vedere lo sguardo luccicante coperto dalla palpebra perennemente pesante e dai set di valigie sotto gli occhi, ma c'è.
Soprattutto in lui. L'aria di lei è più da "chi cazzo me l'ha fatto fare?", ma ci prova, dai concediamole almeno questo. Diciamo che sembrano finalmente aver trovato uno scopo nella vita che non sia il mero: far soldi, viaggiare, fare i finti giovani alle soglie dei cinquanta.
Era anche ora!
Le scommesse in famiglia ci sono ovviamente, mio fratello (quello che da bambino è stato soprannominato da mio nonno l'Ebreo e/o l'Usuraio) si sta occupando delle varie puntate, ma confido nel fatto che nessuno vinca (o perda). Mia madre sostiene che lei a breve chiederà il divorzio e che poi si farà una cura da uno psichiatra per tornare in sesto; mio padre pensa che lasceranno là il bimbo e torneranno soli e stremati; mio fratello pensa invece che lei in un raptus di follia omicida li seccherà entrambi nel sonno. Insomma lo scenario è sempre abbastanza drammatico.

Però secondo me sono cambiati davvero.
Ora, siccome io non ci azzecco mai attendo il ritorno con conseguente catastrofe.
Nel frattempo accendo qualche cero all'intero calendario liturgico, spero almeno di poter conoscere il pupo, dato che sono quasi 25 anni che rompo i coglioni a tutti che voglio un cuginetto da crescere fattone, comunista e palesemente stracciapalle! Se poi a loro non va bene, pazienza, me lo tengo io!
A presto con gli aggiornamenti, penso proprio che ne vedremo delle belle!

3 commenti:

  1. E' sempre bello quando arriva un bambino nuovo in famiglia!
    I miei vicini da casa erano sullo stile dei tuoi zii, solo che i ruoli erano invertiti (era lui quello perfettino e acido). Da qualche mese hanno adottato un bambino che sembra un bellissimo bambolotto di colore e ce lo spupazziamo tutti nella via. Loro invece hanno smesso di litigare e di avere la puzza sotto il naso e sembrano molto felici oltre che esausti!

    RispondiElimina
  2. Dal titolo pensavo che avessi adottato un altro micio! *_*
    :P

    RispondiElimina
  3. Eh magari *_*
    Ma sai che finché c'è Salem non posso. Poi mio padre mi ammazzerebbe! :P

    Ali speriamo, tengo le dita incrociate! :D

    RispondiElimina