domenica 3 luglio 2011

"Dove c'è Barilla c'è casa", ma anche no.

Come avevo promesso, è giunto il momento della seconda parte della saga dei Barilla.
Verrà fuori una specie di fantasy, se non lo sapevate, sapevatelo, anche perché di materiale ne producono a iosa, quindi direi che ho molto su cui lavorare!
Sostanzialmente i Barilla non sono dei veri maghi della vita domestica, diciamo che la loro casa sembra la mia quando decido di accumulare i vestiti da stirare sulla sedia. Solo che io accumulo in stile formichina, loro invece hanno tutto sparso in giro...per muoversi è necessario essere un mago di Twister insomma.
Le pulizie poi sono un fattore alternativo, contemplato solo qualche volta, per le feste comandate penso, ma tanto si stanno per trasferire, quindi suppongo che inizieranno a rifarle nella casa nuova!
E' un po' inquietante detto così, me ne rendo conto.
Ma sono i Barilla, di che ci stupiamo?

La cosa davvero inquietante dei Barilla però è il rapporto col cibo.
Madame Barilla è sempre stata una fanciulla longilinea, bel fisico, ecc. ma ha sempre mangiato come una vacca. Quando poi il suo metabolismo ha subito il classico cedimento strutturale del giro di boa dei 30, lei non se n'è accorta. E ha iniziato a mettere su rotoli su rotoli. Dopo la luna di miele poi non parliamone, è tornata con almeno 6 chiletti in più, che non ha più smaltito.
Voi, ora starete tremando al pensiero di cosa possa essere successo durante la gravidanza (e fate bene!), ma lì ammetto che è stata molto brava e ligia, più di 8 kg non poteva prendere, partendo da un livello già alto, e così ha fatto. Ma dopo, la parabola discendente ha continuato a fare il suo corso... insomma sta donna ha qualche problema quando si tratta di mangiare!
Monsieur Barilla partiva invece con un po' di pancetta, che è comunque relativamente dignitosa, ma avendo iniziato a seguire i ritmi di lei, ha messo su un analogo livello di pancia. Chi li guarda adesso si chiede chi dei due sia incinto in effetti. Spassoso, sì, ma non per loro.
Visto che nessuno dei due lo è.

Recentemente lei ha deciso di mettersi a dieta, io e Ladybug abbiamo gridato al miracolo!
Ma insomma, sapevamo che non dovevamo illuderci troppo: infatti i nostri timori non sono stati smentiti.
La sua soluzione è stata di usare i prodotti Herbalife, quei bibitoni schifosi che dovrebbero sostituire un pasto, il condizionale è d'obbligo visto che per MB (Madame Barilla) erano sostitutivi della colazione.
Ma come la colazione?
Si, avete capito benissimo: lei a colazione berrà almeno mezzo litro di latte con 20 (!!!) frollini!
Ci rendiamo conto??? 20 frollini. Una roba atomica, il mio stomaco ne contiene al massimo 5 e poi mi sento estremamente cattiva in genere.
Non c'è da stupirsi che l'inventrice della nostra massima preferita (tanto è pesce - parlando del filetto di merluzzo impanato e poi frutto nel burro), ultimamente sfoderi ricette di gusto davvero dubbio quali:
"filetto di platessa un po' diversi", che detta così lascia ampio spazio alla nostra fantasia. No?
Ecco no, col cavolo, la fantasia viene drasticamente violentata quando si leggono gli ingredienti: platessa, farina, marsala, panna da cucina.
Non posso andare oltre, il mio stomaco si sta di nuovo rivoltando.
Ecco, nel suo caso si parla certamente di diseducazione alimentare. Lei non sa che certe cose fanno ingrassare solo a parlarne. O finge di non sapere.
Fatto sta che la sua fisicità a scaldabagno - perché essenzialmente è anche una di quelle donne che non prende una forma sinuosa, ma semmai tubolare - l'ha capito benissimo. Ma quando una sostiene di dover perdere al massimo 5kg, che ci vogliamo fare?
La realtà è stronza ed implacabile, io lo so bene, ma è così.
Bisogna farsi coraggio.
E non farsi invitare a cena!

4 commenti:

  1. Oddio, poveri signori Barilla, entrambi hanno problemi di alimentazione...il metabolismo può cambiare da un momento all'altro purtroppo! (L'ho imparato a mie spese -.- )

    RispondiElimina
  2. Eh cara Ali, anch'io devo fare i conti col mio infamissimo metabolismo.
    Presto sui Barilla avremo nuovi sviluppi! :D

    RispondiElimina
  3. Il filetto di platessa con panna e marsala penso che entrerà nella storia assoluta degli incubi culinari. Mi auguro che non le venga mai in mente di propinarcelo a cena. Argh.

    RispondiElimina
  4. Complimenti ai coniugi Barilla per le capacità digestive da guinness! :D

    RispondiElimina