domenica 29 gennaio 2012

Il mio blog è Carbon Neutral! E voi?



Ebbene sì, non conoscevate ancora questo mio lato etico, ma sono una fan della differenziata, del risparmio energetico e del magico mondo eco-bio!
Mi piacciono gli alberi, soprattutto le betulle, e quindi son contenta di fare un minimo di pubblicità a questa bellissima iniziativa.
Inoltre detesto i volantini, i flayer e i gli sprechi di carta ingiustificati.
Viviamo nel 2012, a breve avremo i wi fi hot spot anche nel chiulo e non siamo in grado di risparmiare sulla carta???
Che orrore!

Perciò ho deciso di contribuire, nel mio piccolo, a salvare un po' sto disgraziatissimo pianeta, inserendo il mio blog tra quelli eco-friendly e ad impatto zero!

Ovviamente confido che i miei lettori, amici blogger, ecc. prendano spunto, pubblicizzino e partecipino!

Vi metto qui di seguito qualche info!
E se non lo sapevate, niente scuse!

Il sito è  doveconviene.it , è tutto spiegato, è semplicissimo, alquanto for dummies direi e davvero si tratta di una splendida iniziativa.

Ora contestualizziamo un po' la faccenda!

Cos'è doveconviene.it? 
E' un sito, da sempre attento all'utilizzo consapevole della carta e alla difesa del nostro patrimonio boschivo, che promuove l'iniziativa assolutamente gratuita "Il mio blog è CO2 neutral", il cui scopo è abbassare l'impatto di anidride carbonica prodotta dalla tecnologia moderna - internet - e nello specifico dai blogS (ebbene sì, un blog produce CO2, a scuola mica te lo insegnano!) piantando alberi in aree da riforestare in crucchland tramite il sito iplantatree.org!

Volete sapere quanta CO2 produce questo ameno luogo di deliri mentali? 
Una cifra - ovvero 3,6 kg all'anno.

Lo so, son numeri che fanno paura. Ma i nostri cari amici alberi possono darci una mano!
Non lo sapevate? Sapevatelo!
Un albero ogni anno assorbe la bellezza di 5kg di CO2 e quindi garantisce l'azzeramento di quella prodotta dal mio blog!

Guardate qua, c'ho pure il grafico, da vera scienziata! Mica fava!



Come si fa? 
Veniamo al lato pratico: un blogger, o chiunque abbia un sito, può partecipare a questa iniziativa in modo semplicissimo e gratuito in tre semplicissime mosse:

  • scrivi un post sul tuo blog/sito su questa iniziativa di doveconviene.it dicendo che il tuo blog/sito è a impatto zero; 
  • scegli il bottone che preferisci tra quelli disponibili ed inseriscilo sul tuo blog/sito (come io ad esempio ho fatto nella barra laterale): 
  • segnala il link del blog/sito scrivendo a co2neutral@doveconviene.it.
Doveconviene.it pianterà per noi un albero, rendendo il nostro blog/sito a impatto zero di CO2!

Inoltre tramite questo fantastico sito è possibile cercare di limitare gli sprechi di carta, di mantenere le nostre città pulite e di garantire il salvataggio dei polmoni verdi del nostro pianeta. 
Come? 
Con la digitalizzazione di volantini e flayer pubblicitari, in modo da poterli controllare su pc, I-phone, smartphone, I-pad e chi più ne ha più ne metta, senza sprecare carta e uccidere poveri alberelli! 


Mi pare una cosa buona e giusta da fare. Perciòquindi fatela!
Ok che il 2012 potrebbe essere la nostra fine, ma insomma qualche mese per cambiare un po' le cose c'è...
E perché non provare?

Canticchiando "Imagine" passo e chiudo!



Nessun commento:

Posta un commento