domenica 22 gennaio 2012

Meglio un cavallo bianco oggi, che un principe azzurro domani!

Sì, è la mia nuova, recentissima e super gettonata teoria sentimentale.
Parliamoci chiaro: il principe azzurro NON esiste!
Anzi non solo non esiste, ma è pure una fandonia stratosferica con cui ci rincoglioniscono dalla nascita.
Tutti indistintamente. Le mamme in primis, quelle torde!
Voi direte: "brava pirla! ce l'hai fatta finalmente a capirlo!"
Sì. Grazie tante! Sono sveglia come un orso bruno in letargo. Lo so. E' una delle mie doti migliori.

Se vi state chiedendo come sono giunta a questa scellerata teoria: basta leggere i post vecchi in cui si parlano dei pezzi di cretini che incontro, aggiungere un pizzico di pessimismo&fastidio, e una buonissima dose di spirito di osservazione per quel che c'è momentaneamente in giro... una vera tragedia.
Altro che Shakespeare, che ci fa 'na pippa, la situazione attuale fa pena&pietà e i maschietti che respirano la mia stessa aria francamente sono tutto tranne che principi.
No nemmeno William. Si sta pericolosamente avvicinando a diventare il sosia di suo padre, quindi direi che pure lui lo pensioniamo. E via.

Quindi mi chiedo perché continuare a perdere tempo sperando di incontrare l'uomo perfetto? Quello bello bello bello in modo assurdo (e che riesca anche a flesharmi di brutto con una BlueSteel da manuale!!!), intelligente e brillante, che si interessa di talmente tante cose che ti flippa il cervello? E che ovviamente a letto è senza pietà (ma non vorrei sembrare una sporca e schifosa materialista, ok lo sono, pace)!
Ecco, cara piccola ingenua ME, sappi che questo elemento che descrivi e che sogni tutte le notte non esiste.
O meglio esiste magari, ma disgraziatissimamente non è disponibile.
Avete letto bene, e sapete perché? Perché disdegna la gnocca e preferisce il big bamboo.
Ossì.
Non che gli si possa dare torto, eh. Ma insomma, non è affatto giusto.
Avete presente quel figodellamadonnaincoronata che fa il ladro/falsario supergnocco con uno stile impeccabile di White Collar? Ecco quello è gay.
Ora, ditemi se è giusto.
La risposta è ovvia: NO! Cazzo!

Quindi, visto che, tra l'altro, non è che gli elementi da sbarco che incontro per errore, siano propriamente così, mi chiedo perché devo continuare a sperare di incontrare il fantomatico PA?
Sticazzi.
E ora vi do un'ulteriore prova della veridicità e scientificità della mia teoria.
Pensate alla Disney.
Una volta i principi erano quei bonazzi di Filippo&co. bellissimi, bravissimi, cantavano pure, super romantici, prontissimi a fare il grande passo con le contadinotte di turno incontrate nei boschi (sapete chi incontrerei io se andassi tutta sola a canticchiare nei boschi? qualche maniaco che prima mi stupra a sangue e poi mi squarta e mi seppellisce sotto una bella betulla), ecc.
Adesso sono dei dementi di prima categoria che vengono perfettamente riassunti in quell'ameba di Azzurro (anche se Shrek non è Disney) e del tordo di Come d'Incanto.
L'avete visto no? Il principe più demente della storia delle fiabe, cretino come non mai.

Ora, come si può pretendere di crederci se manco loro che le favolette le raccontano per mestiere lo fanno?
Non si può. Quindi che si fa?
Non ci sediamo sulla sponda del fiume a piangere, o aspettare.
Nono!
Diventiamo come Rapunzel, li meniamo con una bella padella e ci mettiamo con gli sfigati.
Oppure... ci prendiamo il cavallo e li lasciamo a piedi!

Che dite? Si può fare? O si tratta del mio ennesimo delirio di onnipotenza mestruale?
Mi sa che la risposta me la son data da sola!

Nessun commento:

Posta un commento